Start da Campitello di Fassa su bitume e sterrato percorreremo la bellissima val Duron che in questa stagione è deserta. Continuiamo sino al passo omonimo con pezzi molto ripidi e successivamente verso il rifugio alpe di Tires con tratto mortale a pedale.
Prendiamo il bellissimo ST quasi completamente a pedale sino alla forcella Denti di Terrarossa con affaccio sull'alpe di Siusi. PANORAMA E POSTO TOP
Inizia ora un impegnativo ST nella prima parte sino all'alpe...KE SPETTAKOLOOOOO e che panorami...
Lo spettakolo continua sull'alpe sino alla malga Saltner e si fa ancora più pregevole scendendo a Siusi. FIGATA PAZZESCA!!!
Doniamo volentieri 24 dobloni per un lift che ci salva i maroni dalla noiosa salita a Compaccio.
Freschi freschi smontiamo dalla Cabinovia e ci dirigiamo verso il passo Duron e successivamente su ST pedalato e panoramico sino al rifugio Sasso Piatto. TOP
Bene.. inizia ora l'ultima trance del giro che ci riporterà con sentiero facile all'inizio che diventa a chiocciola nella parte centrale sulla strada della val Duron. Scendiamo per poco e con un taglio finale torneremo a Campitello allo start!!
Chiudiamo cosi un giro bellissimo e panoramico. La difficoltà tecnica sarà media per la maggior parte con alcuni tratti difficili.
Questo itinerario farà divertire molti bikers a patto di percorrerlo ASSOLUTAMENTE FUORI STAGIONE per evitare il sicuro affollamento e i molti divieti.
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOO STAY TUNED
Distanza: 50 km
Dislivello: 2800 m (con cabinovia)
Tempo: 9 h
Difficoltà tecnica: Medio
Condizione fisica: Medio duro
Traccia Gps: Denti di Terrarossa
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento