Start dal piccolo parcheggio all'uscita autostradale e su bitume raggiungiamo il bellissimo borgo di Sant Agnes. Dalla balconata vista top sulla Costa Azzurra. Passiamo nel centro storico del carinissimo borgo a bordo delle nostre bike per una visita veloce e successivamente iniziamo a scendere su ST con tratti e rilanci pedalati che porta all'interno del Parc Natural de L'Ubac Foran. FICO!!
Saliamo ora su sterrato con bei panorami sino al Col de Banquettes con ultimo breve tratto a spinta.
Dal colle comodo asfalto sino alla cima del Mont Ours con annesso forte. Da qui bella discesa con tratti rocciosi e terreno vario sino all'asfalto. Nel tratto centrale breve pedalata di collegamento tra tratto roccioso e l'altro con terreno piu terroso che se bagnato può creare qualche difficoltà.
DISCESA MOLTO DIVERTENTE E VARIA
Perdiamo un pochino di quota su bitume e successivamente saliamo sino a Castellar (altro piccolo borgo).
Saliamo ora su tratti cementati e sterrati mortali in direzione del monte Grammondo già pettinato in altre occasioni deviando invece per il col de Berceau su ST a spinta spalla per 150 / 200 m disl.
Dal colle panorama TOP sul mare e sull'impervio vallone che affronteremo. SPETTAKOLOOOOO
Ci lanciamo nell'ultima parte del giro su ST molto impegnativo nei primi 400 m disl. I passaggi rocciosi in successione e il fondo ricco di pietre smosse ci metteranno alla prova.
Successivamente si guadagna un crinale panoramico mozzafiato e il ST continua sempre impegnativo con viste sul porto e la bellissima Mentone. OLLAMADONNA KE TOPPERIA
Arriviamo ad una sterrata che regalerà ancora pedale panoramico per un ultima tranche impegnativa in pineta ( FIGHISSIMA) e gradinate finali sino al lungomare di Mentone.
Lungomare, pedale, birra e struscio nella bellissima Mentone TAAC .... aggiungono gli ultimi ingredienti ad un altro super giro !!!
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOO
stay tuned
Distanza: 53 km
Dislivello: 2650 m
Tempo: 8 h
Difficoltà tecnica: Difficile
Condizione fisica: Duro
Traccia Gps: Mentone
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento