Veniamo al giro.....
Start da Forno di Zoldo e salita interamente asfaltata fino all'ultimo km per conquistare a pedale la cima del monte Rite dove si trova il museo di Messner.
Panorami top sul Cadore, Antelao, Sorapis e anche il Pelmo.
Dalla cima sentiero divertente e panoramico in cresta che diventa poi molto flow (vall'inferna) sino alla strada percorsa poco tempo prima.
Risaliamo per poco al passo Cibiana e inizia la gita. Ora su forestale raggiungiamo una malga e poi prendiamo un ST che si fa pedalare a tratti sino al bivio che ci porta in direzione forcella Ciavazole. Da qui sino in cima bici a spinta ma per la maggior parte in spalla sino a raggiungere la cima con Croce di Giovane Montagna in ambiente fantastico contraddistinto da pareti dolomitiche ... Ollamadonna ke meraviglia.
Ora concentrazione massima per un ripida e difficile discesa che si fa con ottima tecnica praticamente al 95% in bici ma con livello di difficoltà sempre elevato !!!
TOPPERIA ATOMICA!!! OCIO .....
A ritroso torniamo al bivio e proseguiamo ora con sentiero pedalato a tratti che gira intorno al monte san Pietro. I pino mughi e qualche ostacolo appieda spesso sino all'inizio della discesa finale.
Ora scenderemo sino a Forno di Zoldo su un ST che nella prima parte è molto tecnico e tortuoso mentre nella seconda diventa veloce ed entusiasmante!!!
Arriviamo a Forno di Zoldo divertiti dal bellissimo sentiero percorso e con in saccoccia una nuova cima dove probabilmente nessuno è mai stato on bike. ATOMICOOOOOOO
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOO
stay tuned
Distanza: 38 km
Dislivello: 2300 m
Tempo: 9 h
Difficoltà tecnica: Difficile (molto la cima)
Condizione fisica: Duro
Traccia gps: Croce di Giovane Montagna
Dislivello: 2300 m
Tempo: 9 h
Difficoltà tecnica: Difficile (molto la cima)
Condizione fisica: Duro
Traccia gps: Croce di Giovane Montagna
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento