Niente di nuovo oggi ma rimescolando un po' i migliori sentieri di casa è uscito un Gran Tour con gli ingredienti giusti per saziare tutti i palati. Un pò di quota, un pò di disagio e discese Zuper.
Start da Antey 1000 m. Acqua alla piazza mercato. Salita alla Capitale evitando accuratamente la regionale. Brioche vegana. Ricciolino sul sentiero dei Camosci (occhio a non tornare troppo rapidamente alla macchina). Trasferimento a pedale fin dove la neve lo permette (ovviamente in stagione si pedala fino al colle) per poi takare zü ripidi per pratoni evitando i nevai. Cimotto di tutto rispetto come panorama e paninetto diversamente vegano. Tutta la conca di Cheneil è ancora in veste invernale e con la luce di giugno è un gran bel vedere. Bon, zö de lè.
Cresta molto tecnica con 2 o 3 punti mortali che aspettano qualche alieno per essere validati. Il sentiero per il lago di Lod poco sotto il colletto è solo per local essendo oramai quasi scomparso tra i rododendri. A seguire ultranoto 34 da cecità permanente e già in ottima forma per l'estate (solo qualche masso ininfluente franato sul sentiero). Atterrati belli ebeti e qualcuno anche "scatenato" si ritakka zü sull'altro versante contromano per 700 m di spingi-porta fino all'Alpe Cortina. Ultimi 200 m in pedale relax e siamo al view point di Gilarey 2200 m. Stambecchi e pace assoluta per 10 min di contemplazione zen.
Seconda discesa da 1200. Un po' loffia per pratoni e tracce di sentiero in alto ma poi di gran qualità con moquette e guidato. A Triatel 1600 m dopo un pochino di pista ci si aviolancia verso valle. Credo di averlo sicuramente già inserito in qualche altra traccia ma ribadisco la massima attenzione con tratti estremamente esposti e senza via di ritorno. Se piace il genere siamo al Top della VdA con moquette e tornantini da graziella pieghevole. Ocio Ambrogio !
In conclusione: chevvidevodì .... marcate giù e lasciate una birra pagata.
Stay Wild
#ciclodisagio
Distanza: 37 km
Dislivello: 2750 m
Tempo: 10 h
Difficoltà tecnica: Difficile
Condizione fisica: Molto Duro
Traccia Gps: Pta Fontana Fredda 2513 GT
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento