Smarchiamo finalmente anche il Corno Vitello in occasione del gemellaggio 2023 con Cicloalpinismo.
Praticamente stesso itinerario di questo corno-bussola-3023-m-punta-palasina con differenza che passiamo a salutare anche il colletto di Bringuez 2661 m e il suo bel traverso.
Dopo la cima Corno Bussola 3023 m e la sua fantastica cresta altra visita di cortesia alla punta palasina 2754 m e dal colletto successivo takkiamo zü per il Vitello. Fino alla anticima lusso poi pietraia immonda dove solo i più disagiati continueranno imperterriti a portarsi la bici in groppa. Dai 3057 m panorama al top con sempre la discesa in Valfredda su Gressoney a toglierci il sonno.
Discesa ON: fino alla anticima si faranno forse 100 m lineari in sella ma in compenso delle gran foto per le fans 😂 poi divertimento assoluto su trail super ottimo, tecnico ma mai esagerato con panorama a fondo scala. L'esagerazione anche se nota arriva dal colletto successivo per tornanti tossici e poi via via più semplice fino al Rifugio (ancora qualche punto più impegnativo). Da Arp bei sentieri e tagli anche impegnativi fino al torrente Messuere dove non ho visto la deviazione per Pian Verde. Vabbuoh.
Finalone mini DH a Estoul e poi miniere della morte di Chamousira arrivando alla partenza del dirupo a chiocciola questa volta da Sud-Est su moquettina. Anche quest'anno portiamo a casa tutti i denti sudando acido lattico ad ogni tornante ma rimane uno dei tentativi di suicidio più validi della valle. Marooo !
#ciclodisagio
Distanza: 33 km
Dislivello: 2400 m
Tempo: 10 h
Difficoltà tecnica: Molto Difficile
Condizione fisica: Molto Duro
Traccia Gps: Corno Vitello
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento