Giro da percorrere in periodo invernale o media stagione. Ottimo anche dopo le pioggia per terreno super drenante.
Start da parcheggio all'uscita di Genova Voltri.
Prima parte assolutamente da digerire con un palo che cerca di sorprenderci nell'area retrostante su stradoni cittadini di collegamento che abbandoniamo presto per salire con bitume al Santuario del monte Gazzo. Gazzo ho detto!!!!
Disesca 1 ON:
Dal Santuario bella discesa su rocce smosse e misto con solo qualche passaggio degno di nota. BELLA
Si torna a salire su bitume ripido poi molto ripido per andare ad affrontare un anello ( DA NON PERDERE) che ci porterà nuovamente su questa via di salita.
In questo anello godremo in un suoer ST con caratteristiche da PS da enduro che ci farà arrivare sorridenti se non avrete commesso errori su due o 3 passaggi raccomandati dall'odontoiatra......
Saliamo ancora addentrandoci per iniziare la terza discesa di giornata.( la più facile ).
Altro super sentiero flow dove si possono raggiungere velocità imbarazzanti ma che sicuramente lascerà un piacere prevalere... nulla a che vedere con quello del palo prima rammentato....
Saliamo ora verso il monte Penello con bitume ,sentiero con breve tratto a spinta e poi ancora su ST da pedalare sino ad incrociare l'alta via dei monti Liguri.
Si arriva bene al monte Penello già conosciuto in altri itinerari per puntare allo sperone roccioso di punta Martin.
E siamo in vetta!!! 1001 di quota.....vetta?
Discesa ON:
Bene questi 1001 metri ora vi faranno sudare e godere oppure disperare in base alle capacità.
Dalla vetta passaggi oltre il limite ma fattibili per ritornare al Penello . Da qui prendiamo il crinale del monte Cuccio.
Mischiate le carte e tirate fuori i jolly perché quelli serviranno sicuramente su ROCCE INKA ZZ... da navigare con tecnica trialistica sino ad un capanno. FIGATAAAAAAAAAAAA MA OCIO
Affrontiamo ora un brevissimo trato con qualche penalità e poi giù ancora con sentiero iper tecnico sino al collegamento Lische Alte.
QUESTA DISCESA ENTRA A FAR PARTE TRA LE PIU TECNICHE CICLABILI DELLA ZONA
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOO!!!
Cambio assetto e lussuria su ST vista mare in direzione di Genova ( MA QUANTO E BELLO??)
GIungiamo ad un bivio e torniamo a salire nel primo breve tratto con una spintarella e poi su ST perfetto e tecnico. Questo tratto con ottima gamba sarà completamente a pedale . LUSSO se avete conservato la gamba sino a pian delle FIgge.
Discesa ON:
Con energie residue andiamo ad affrontare l'ultima tecnica discesa tipicamente enduro sino ai sobborghi di Genova Voltri. MAROOOO KE FIGATA ANCHE QUESTA.
Atterriamo con ST dove una cooperativa fa a caso nostro per birre patatine e brindisi di fine giro.
L'ambiente pulito e disinfettato insieme al giro flow farà sì che oggi avrete fatto un'ottima valutazione del rischio.......bravi!!!
In sintesi:
Itinerario dedicato a chi ha: ottime capacità di guida, un'ottima assicurazione personale e ... intolleranze da batteri microbi e germi
Chi ha queste caratteristiche godrà di un giro della MADONNA!!!! !anzi ....TOP TOUR LIGURE
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOO
stay tuned
Distanza: 47 km
Dislivello: 2350 m
Tempo: 9 h
Difficoltà tecnica: Molto Difficile
Condizione fisica: Duro
Traccia Gps: Punta Martin 1001 m
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento