Cosi facendo saranno 2900 mt di dislivello tra pedale e portage e 4000mt circa di discesa unendo 2 dei giri più belli della zona.
Da Silandro a Solda considerare 50 min per tratta..... ma tolgono 40 km tra ciclabili e altro e portano immediatamente alle parti più belle del giro.
Noi abbiamo iniziato a pedalare sulla mortale pista da sci di Solda verso le 9 e alle 19 eravamo sulla forcella di Covelano.....ATTENZIONE IL GIRO E MOLTO LUNGO!!!
Da metà luglio a SOLDA apre la funivia che toglie un 600mt mortali ....
Start da Solda e durissima pedalata oltre il rifugio città di Milano e con qualche tratto a spinta si arriva ad un pianoro dove per gli ultimi 250 mt sarà dura pedalare sino al passo.
Discesa fantastica e tecnica sino al rifugio Corsi e ancora sino alla strada asfaltata della val Martello. TOPPERIA ATOMICA
Si sale su asfalto e poi in sterrato sino ad una malga e da li inizia l'alta via della val Martello bella con tratti a pedale e alcuni no e una bella dose di 300mt circa di portage centrale con bella e tecnica discesa .
in un tratto ci sarà da scendere a piedi su scalinata ripida abbracciata alla roccia. Giungiamo ad un'altra malga e per facili sentieri arriviamo ad intercettare la strada in asfalto che diventa subito sterrata e ci porta sotto la forcella di Covelano con ultimi 250 mt circa a spalla su sentiero . Dalla forcella nuovo show su sentieri impegnativi e fantastici sino quasi a Silandro.....
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOOOOOO
ATTENZIONE GIRO LUNGO da fare con lunghe giornate.....o partenza all'alba MA SE RIUSCIRETE A FARLO SARA' VERAMENTE DI UN LIVELLO ESAGERATOOOOOOOO
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO TOP TOUR
stay tuned
by Lazzadielle
#ciclodisagio
Distanza: 48 Km + 2 trasf
Dislivello: 2900 m
Tempo : 11 h
Difficoltà tecnica : Difficile
Difficoltà fisica : Molto Duro
Traccia gps: MANDRICCIO E COVELANO DREAM TOUR KE SPETTAKOLOOO
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento