lunedì 20 giugno 2022

DOLOMITI SASSO ROSSO DI BRAIES KE SPETTAKOLOOOO

Buongiorno bikers inserisco un giro di incredibile bellezza che entra di diritto tra i TOP TOUR DOLOMITICI.....OLLAMADONNA KE GIRO.....SENZA PAROLE

Start da passo CIMA BANCHE e salita alla Forcella Lerosa . Da qui ignorate per un attimo la traccia e scendete al rifugio Rastua. Nella traccia abbiamo provato un sentiero ma non ne vale la pena....
Dal Rastua salita in val Salata e divagazione al rifugio Sennes. Si continua pedalando con meravigliose viste sino al rifugio Biella.
Da qui, breve salita al colletto con bici a spinta spalla e inizia lo show..... tecnico sentiero in discesa su fondo Dolomiti ( difficile) . Continua il sentiero numero 3 verso malga Cavallo con qualche appiedamento quà e la . Ad un certo punto abbandoniamo questo sentiero per andare alla nostra vetta di giornata ....il Sasso Rosso di Braies.
Si spinge ora per un tratto ma poi si ritorna in sella su ST lussurioso a tratti esposto sino sotto al Sasso Rosso che raggiungeremo con bici in spalla per la pendenza notevole.
Giunti in vetta viste strepitose sulla val Pusteria Tre Cime eccc.....
La discesa nella prima parte è veramente ripida e hard e solo i migliori chiuderanno a zero penalty ( questo tratto e cmq breve).
Tornati al colletto scendiamo e aggiriamo il sasso Rosso e spingiamo 5 minuti per raggiungere un altro colletto dove inizia il fantastico ST che ci porta a Ponticello. TOPPERIA KE FIGATA....

Da qui sarà sudore e lacrime sulla ripidissima forestale che porta a malga Cavallo. MOLTI tratti sarà facile dover spingere la bici se non si hanno gambe da fuoriclasse ...
La malga adagiata in un luogo fantastico è proprio sul sentiero numero 3 che avevamo abbandonato per la digressione al Sasso Rosso.
Riprendiamo ora il ST con tratti a spinta e pedalati che ci portano ad un tratto esposto attrezzato con cavo metallico e qualche franetta da affrontare con bici a fianco. CON ATTENZIONE SI PASSA FACILMENTE.
Il sentiero continua e scende ora verso Prato Piazza con bei passaggi tecnici . TROPPO BELLO E ANCHE PANORAMICO
Giunti in prossimità di malga Stolla prendiamo il sentiero che ci porta a percorrere la val Canopi che ci porterà diretti alla macchina.

Chiudiamo un giro favoloso in ambienti mozzafiato che rimarranno impressi per tempo nella vostra memoria.
La difficoltà delle discese affrontate sarà divertimento puro per chi ha una buona tecnica on bike.
L'ambiente e i luoghi saranno delizia per tutti....

OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOOOO TOP TOUR DOLOMITICO

stay tuned

by Lazzadielle

#ciclodisagio

Distanza: 47 km
Dislivello: 2750 m
Tempo : 10 h
Difficoltà tecnica : Difficile
Difficoltà fisica : Molto duro
Traccia gps: DOLOMITI SASSO ROSSO DI BRAIES KE SPETTAKOLOOOO










Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il commento