http://www.albergopoggiolo.it/
Questo è un ottimo riferimento per chi deve alloggiare in val Trebbia o per chi semplicemente vuole rifocillarsi durante il percorso. ( GRAZIE DELL'IMMENSO LAVORO)
La cima del monte S'Agostino aggiunge quel qualcosa in più al fantastico giro.
MEGLIO EVITARE IL GIRO SUBITO DOPO LE PIOGGE
Start da Bobbio con bitume panoramico si sale sino all'inizio della pineta di S'Agostino dove percorriamo subito un bellissimo e corto crinale tra i calanchi. (TOP).
Saliamo ora su sterrato sempre in pineta e una volta giunti all'asfalto lo seguiamo e prendiamo il poco evdente sentiero a DX seguire GPX che diventa ben marcato e permette di percorrere uno dei crinali piu spattacolari della zona , SPETTAKOLOOOOO
Sbuchiamo nuovamente su strada asfaltata e la seguiamo sino a Poggio dei Castelli dove su sterrato ripido guadagnamo nuovamente il bitume sino al passo Santa Barbara.
Bello sterrato panoramico con vista stavolta in val Nure sino sotto il monte S'Agostino che raggiungeremo a pedale se non in 2 strappetti vicino alla cima ....2 minuti max
Guadagnata la panoramica vetta inizia la lunghissima discesa sino a Bobbio.
La prima naturale ed entusiasmante (dal mio punto di vista ) sino ad uno stradello 1000 pietre smosse che proveranno il nostro equilibrio per un buon 100 mt di dislivello ( non facile).
Passato questo tratto si segue pedalando un bel sentiero che ci porterà all'inizio della nuova e denominata DH Peveri che con velocità e bei passagini ci porta all'omonima localtà.
Breve bitume sopra Coli e poi via sulla bellissima e panoramica COSTA DEL CANNONE da percorrere... A CANNONE ....FIgataaaa
Tornati a Bobbio avremo percorso un grandissimo itinerario che ci lascerà sicuramente molto soddisfatti.
UN GRAZIE SPECIALE AI RAGAZZI DI BOBBIO che stanno facendo un lavoro colossale nella creazione di nuovi fantastici trails che stanno facendo diventare una zona con itinerari vari e di ALTISSIMO LIVELLO!!!
OLLAMADONNA KE SPETTAKOLOOOO
Distanza: 33 km
Dislivello: 1600 m
Tempo: 4.5 h
Difficoltà tecnica: Medio
Condizione fisica: Medio
Traccia Gps: M. S.Agostino
Nessun commento:
Posta un commento
Grazie per il commento